Asd Calcio Leinì: Torneo “Crescere Insieme”

“Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occchi di un bambini. Ce ne sono sette milioni”. Con la citazione di questa massime di Walt Streightiff, lo scorso weekend ha preso il via la seconda edizione del torneo di calcio giovanile “Crescere Insieme” organizzato presso i campi del Seven Village di Settimo Torniese dall’Asd Calcio e la nostra Fondazione che ci accompagnerà sino al 18 febbraio coinvolgendo circa 700 bambini nati dal 2005 al 2008 divisi in 4 categorie per un totale di 42 squadre.

Paola Lanfranco, presidente dell’Asd Calcio Leinì: “oltre a voler regalare momenti di svago e spensieratezza ai bambini che scenderanno in campo ed alle loro famiglie, cercando di inculcare in tutti i partecipanti i più alti valori dello sport, intendiamo sensibilizzare sullo straordinario operato di questa Onlus, che ha consentito al reparto guidato dal dott. Daniele Farina ed al suo staff di diventare in pochi anni un punto di riferimento a livello europeo per i bambini nati prematuri o con patologie di diversa natura. Siamo orgogliosi che così tante società abbiano concesso la loro fiducia nonostante il nostro sodalizio esista solo dalla scorsa estate.”

Oltre alla soscietà organizzatrice parteciperanno al torneo la Mathi Lanzese, Venaria, Volpiano, Valdruento e Valmalone, con in più le presenze di Juventus (Pulcini, 1° anno 2008), Torino (Esordienti, 2° anno 2005) e delle valdostane Gran Paradis e Gran Combin nelle fasi finali.