Sant’Anna Challenge

Il 10 giugno 2017 grazie alla sensibilità dell’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi, ed alla Soprintendente Paola Zini che hanno messo a disposizione della Fondazione, a titolo esclusivo, la Reggia di Venaria, è stata realizzata una visita privata alla mostra di Caravaggio seguita da una cena di gala svoltasi nella Galleria di Diana a cura del prestigiossimo Ristorante del Cambio che, grazie allo chef Baronetto, ha deliziato inostri ospiti. La serata si è conclusa, all’interno della Chiesa di Sant’Uberto, con un magico concerto di mezzanotte, del maestro Andrea Albertini e le Muse in omaggio a Ennio Morricone.
Il giorno successivo, grazie al sostegno di Andrea Agnelli che ha messo a disposizione il “Royal Park I Roveri”, si è svolta una competizione golfistica a cui hanno preso parte 165 concorrenti, professionisti e dilettanti, seguita da una gara di putt in green ed a un torneo di burraco.
Con questo evento la Fondazione si è proposta di raccogliere i fondi finalizzati ad allestire una sala operatoria per la diagnosi e per interventi chirurgici oftalmici finalizzati alla cura della retinopatia, patologia molto comune dei prematuri.